A proposito di Brunata

Un partner

credibile e affidabile

Chi siamo

Brunata è un’azienda danese con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni che ottimizzano il consumo di energia di unità immobiliari ed edifici. Nel 2018 Brunata è entrata a far parte del gruppo tedesco Minol, leader a livello mondiale nel settore. Insieme a Minol, Brunata é all’avanguardia per le nuove tecnologie che facilitano la vita quotidiana e offrono nuove opportunità a proprietari, amministratori e residenti. La nostra missione è fornire soluzioni che consentano di sfruttare al meglio le risorse energetiche, contribuendo così a un mondo più verde.

Carriera

in Brunata?

Se invii la tua domanda saremo felici di prenderla in considerazione.

Vai alla sezione lavoro e carriera

La storia

di Brunata

I danesi furono i primi al mondo a utilizzare i ripartitori dei costi del calore e il merito di ciò può essere rivendicato principalmente da Brunata. L’intera storia è iniziata con un ingegnere di nome Constantin Brun, che era interessato a come ripartire i costi del calore in modo equo e preciso, rendendo allo stesso tempo possibile il risparmio energetico.

Con la sua società di ingegneria Brun ha sviluppato un modello completamente nuovo di ripartitore che ha permesso la misurazione accurata e la ripartizione dei costi di riscaldamento tra le varie proprietà. Nacque così la società danese Constantin Brun, che ha segnato l’inizio di un periodo lungo un secolo con migliorie tecnologiche nella misurazione e nella ripartizione di calore e acqua.

Brun incontra ATA

Una delle pietre miliari è stata la fusione con la società svizzera ATA nel 1950, da cui nasce Brunata e un’intensa fase di sviluppo tecnologico in cui sono stati sviluppati sempre più tipi di misuratori, inclusi i contatori per acqua ampiamente utilizzati negli anni ’70. Ma l’ingegnerizzazione è la chiave del successo e i ripartitori dei costi del calore di Brunata includevano una tecnologia brevettata che li hanno resi i più precisi sul mercato.

Con la proliferazione di Internet, Brunata è andata naturalmente online e ha offerto contatori a distanza, nonché modi completamente nuovi ed efficienti di fornire dati per offrire ai clienti la migliore panoramica possibile.

Il futuro smart

In Brunata lo sviluppo non si ferma mai. Nel 2018 Brunata è entrata a far parte del gruppo tedesco Minol, leader a livello mondiale nel settore. Insieme a Minol, Brunata é all’avanguardia per le nuove tecnologie in merito alla misurazione e alle reti dati. Brunata avrà quindi un ruolo importante nell’Internet of Things con il passaggio a edifici e città intelligenti.

Questa nuova fase è appena iniziata, con la curiosità e l’ingegneria come forza trainante. E con l’obiettivo costante di risparmiare tempo e risorse energetiche per la società e per il singolo cittadino. Totalmente nello spirito di Constantin Brun.