News

09.12.2021

SAVE THE DATE

10 GENNAIO 2022

Brunata Zenner presenta BRUNATA ONLINE, la nuova piattaforma digitale per l’analisi e il monitoraggio dei consumi di acqua e calore

3…2…1… ci siamo! La nuova versione del portale Brunata Online è in arrivo.
Da oltre 20 anni Brunata offre ai propri Clienti la possibilità di tenere sotto controllo i consumi individuali grazie al portale WebMon. Questo portale ora si presenta completamente rinnovato, sia nella grafica che nei contenuti, per offrire all’utente un’esperienza di navigazione e di monitoraggio al passo con i tempi.
Nuovi menù, nuovi grafici e nuove opzioni consentono di tenere sotto controllo i consumi di acqua e calore in tempo reale, di impostare messaggi di allerta automatici e di archiviare le bollette periodiche.
Dopo l’accesso, il portale mostra la panoramica completa del sistema, con il numero di unità immobiliari e di misuratori installati nell’edificio.

Immagine 1: panoramica del sistema

Brunata Online è utilizzato dagli amministratori di condominio o dai gestori del sistema di contabilizzazione per avere in tempo reale una panoramica dei consumi energetici e delle spese negli edifici residenziali. Allo stesso tempo, la piattaforma è un’importante fonte di informazioni, per esempio in merito a deviazioni importanti nel consumo di acqua o calore, per intervenire rapidamente ed evitare costi inutilmente elevati.

Immagine 2: pagina dei segnali di allerta.
Immagine 3: impostazione dell’allarme su un consumo eccessivo di acqua calda.

 

La piattaforma è disponibile anche per i residenti del condominio. Con Brunata Online per Residenti, ogni condòmino ha la possibilità di seguire giorno per giorno i propri consumi di calore, acqua ed eventualmente luce e gas. Il consumo può essere monitorato in modo accurato per ogni contatore e per ogni stanza. Tra l’altro, il residente può confrontare i consumi con i periodi precedenti e vedere se ci sono scostamenti importanti, rendendo molto più facile adattare il proprio comportamento e risparmiare sulla bolletta.

Immagini 4 e 5: monitoraggio dell’andamento dei consumi e confronto su vari periodi.
Immagini 4 e 5: monitoraggio dell’andamento dei consumi e confronto su vari periodi.

 

La nuova app mobile rende il monitoraggio ancora più semplice

Brunata Zenner presenta anche una nuova app per i residenti, che renderà ancor più semplice il ​​controllo dei propri consumi. Tutti i dati sono presentati in modo semplice e chiaro e i residenti possono confrontare i consumi con quelli dei periodi precedenti, impostare allarmi per le fluttuazioni dei consumi e ricevere suggerimenti per il risparmio energetico.

L’app è scaricabile a partire dal 10 gennaio dall’App Store o da Google Play.

 

Per saperne di più, clicca qui