Caso

Gli amministratori di condominio, i proprietari e i comuni

ottengono grandi benefici con il servizio online di Brunata

Le diverse funzioni di Brunata Online forniscono la base per una totale comprensione dei modelli di consumo a livello di m2, appartamento e proprietà. In questo modo viene fornita una panoramica migliore, una maggiore sicurezza e una maggiore efficienza nella vita quotidiana dell'amministratore.

In KAB e nel comune di Silkeborg, Brunata Online è uno strumento chiave nel lavoro quotidiano in cui vengono poste elevate richieste su processi efficienti e risultati di alta qualità. Nella vita di tutti i giorni con molte cose da gestire e ambizioni importanti, è particolarmente significativo avere accesso a strumenti facili con un grande valore aggiunto.

“Il sistema di monitoraggio Brunata Online è un ottimo strumento di gestione. Funziona in modo rapido, sicuro e facile. Allo stesso tempo il programma fornisce la panoramica necessaria e ci fa risparmiare molto tempo. Quando esegui l’accesso hai a disposizione i dati in pochi secondi, il che è piuttosto impressionante rispetto ad altri fornitori ”, afferma il consulente energetico Bo Neergaard di KAB.”

Richieste di informazioni per residenti

In KAB, Brunata Online è utilizzato come strumento generale nell’amministrazione delle 68.000 unità immobiliari. Il programma fornisce un valore particolare in relazione alle richieste dei residenti, per le quali è possibile rispondere efficacemente alle domande grazie al facile accesso a una panoramica dei consumi per ciascun appartamento. Nel comune di Silkeborg la panoramica è anche particolarmente adatta per gestire le richieste dei parenti dei residenti nelle numerose case di cura.

“Risulta immediato analizzare i conteggi quando hai Brunata Online. Siamo in grado di approfondire i dati del singolo contatore, che è molto utile quando si tratta di richieste di informazioni su consumi elevati”, afferma Betina Jyndevad del comune di Silkeborg.

Rapporti

Nel comune di Silkeborg, sia Betina Jyndevad che Jette Louise Bak sono responsabili dell’assegnazione dei luoghi di cura. Una parte essenziale di questo processo prevede la segnalazione di trasferimenti, e Brunata Online viene utilizzato come strumento per migliorare l’efficienza.

“Ci sono solo pochi dati da inserire in Brunata Online: inserendo la data di partenza il sistema dice automaticamente chi si sta trasferendo in quale data. È veloce e allo stesso tempo offre tranquillità perché puoi immediatamente vedere i vari cambiamenti ”, afferma Jette Louise Bak.

Brunata Online

Online reporting è una funzione incorporata gratuitamente in Brunata Online.

Leggi di più

Rilevamento delle fluttuazioni dei consumi

Un’altra caratteristica apprezzata di Brunata Online sono i report disponibili nel programma, che possono essere filtrati, per esempio, per consumo e umidità dell’aria. Sia KAB che il comune di Silkeborg ricevono un rapporto mensile che può rivelare eventuali discrepanze nelle aree auto-selezionate. In KAB, i rapporti vengono utilizzati soprattutto come strumento per controllare i contatori e la funzionalità dei sistemi di raccolta, mentre il comune di Silkeborg sottolinea la possibilità di rispondere a modelli di consumo inappropriati.

“È utile scoprire se alcuni dei locatari presentano significative fluttuazioni dei consumi, in quanto ci consente di evidenziare i problemi legati ad un un rubinetto o una toilette che gocciolano in continuazione. I rapporti quindi offrono un po ‘di tranquillità perché forniscono informazioni su inutili sprechi”, afferma Betina Jyndevad.

“Il nuovo sistema ha un futuro davvero promettente. È semplicemente geniale"

Un futuro con più possibilità

Secondo Bo Neergaard, Brunata Online può aiutare ad aprire un nuovo futuro nel campo dei sistemi di riscaldamento. In collaborazione con Brunata, KAB sta sperimentando un nuovo sistema in cui i misuratori di temperatura vengono utilizzati in combinazione con il monitoraggio online di Brunata.

“Il nuovo sistema ha un futuro davvero promettente. È semplicemente geniale. Diventa improvvisamente possibile controllare la regolazione interna del sistema di riscaldamento e l’assegnazione di acqua calda sulla base della temperatura, riducendo così al minimo il dispendio di calore. Ci sarà quindi la possibilità di un periodo di ritorno relativamente breve sull’investimento”, afferma Bo Neergaard.

Brunata si prende cura dei propri clienti

Le numerose funzionalità di Brunata Online consentono ai singoli clienti di utilizzare il programma in modo diverso a seconda dell’area di lavoro principale. KAB e il comune di Silkeborg sono buoni esempi di come il programma può dare benefici in diversi modi. Indipendentemente dalle esigenze del cliente, Brunata farà sempre in modo che vi sia sempre il pieno beneficio della soluzione attraverso corsi e consulenza continua.

“Abbiamo tenuto un corso introduttivo che è stato davvero ottimo per prepararci a navigare nel programma – è stata una bella sensazione vedere qualcosa così facile”, afferma Betina Jyndevad.

Jette Louise Bak aggiunge: “Successivamente abbiamo anche avuto l’opportunità di porre domande e apportare modifiche, di cui ci siamo occupati rapidamente”.

Pertanto, nella collaborazione di Brunata con KAB e il comune di Silkeborg è stato creato un valore aggiunto per il lavoro quotidiano attraverso l’uso di Brunata Online. Brunata è sempre pronta ad aiutare i suoi clienti, che devono poter contare sulla ricezione della consulenza necessaria quando lavorano con nuove soluzioni.