News

09.12.2021

LA PRESENZA IN ITALIA

DI BRUNATA ZENNER SRL

A seguito della fusione avvenuta ad inizio 2021, Brunata Zenner Srl vanta ora una forte presenza sul mercato italiano, garantendo ai propri Clienti copertura commerciale e assistenza tecnica capillare

Brunata e ZENNER, aziende leader nel settore delle soluzioni per la misurazione di acqua e calore, hanno operato la fusione delle proprie filiali in Italia a gennaio 2021, dando vita alla società BRUNATA ZENNER Srl. Questo importante passo, parte di un ampio progetto di riorganizzazione del gruppo multinazionale Brunata-Minol-ZENNER, ha consentito di ampliare l’offerta delle soluzioni di misurazione e di monitoraggio dei consumi energetici.

L’azienda serve ora il mercato italiano dalle due sedi di Milano e Bologna, garantendo così una forte presenza sul territorio e un celere servizio di assistenza tecnica, grazie anche a una rete di centri assistenza dislocati nelle principali regioni.
Il gruppo, costituito da numerose società operanti a livello mondiale, fornisce prodotti e sistemi per la misurazione dei consumi, l’efficienza energetica, la ripartizione dei costi negli edifici, l’e-mobility e un’ampia gamma di soluzioni Internet of Things (IoT) per le Smart Cities.

Brunata, nata circa 100 anni fa in Danimarca, è specializzata nei servizi di contabilizzazione dei consumi di calore e acqua negli edifici, con soluzioni software e portali di monitoraggio dedicati agli amministratori di condominio e ai Property Managers.

ZENNER, società fondata nel 1903 in Germania, è leader nel settore della produzione e commercializzazione delle apparecchiature per la misurazione di calore e acqua, adatte all’utilizzo nella singola abitazione, nella centrale termica del condominio e nelle stazioni di teleriscaldamento.
Grazie al protocollo di comunicazione LoRaWAN™, i misuratori distribuiti dal gruppo sono già predisposti per l’integrazione negli Smart Building e nelle Smart Cities, consentendo all’utente una maggiore consapevolezza dei propri consumi, da cui deriva la possibilità di un risparmio energetico.