IoT - Internet of Things

Tecnologia intelligente

e pronta per il futuro

Vuoi prepararti

al futuro?

Brunata è pronta con la sua Internet of Things, che ti darà infinite possibilità di ottimizzare dal consumo di risorse al clima interno, dalle condizioni dell’edificio alla qualità della vita dei residenti. Tutto con risparmio di tempo per te come proprietario o amministratore.

Il cuore della rete è LoRaWAN®. Tecnologia di rete che consente di raccogliere dati da un numero molto elevato di misuratori, dispositivi e sensori. Questi dati vengono raccolti nel cloud server di Brunata, elaborati, visualizzati e inviati agli utenti, i quali ottengono una panoramica chiara e aggiornata delle condizioni ambientali e dei consumi.

Cos'è LoRaWAN®?

LoRaWAN® è una rete a basso consumo e a lungo raggio, è facile da installare e garantisce un elevato grado di sicurezza dei dati. LoRaWAN® è anche una forma di tecnologia aperta che non è vincolata al fornitore.

1
L'amministratore può vedere quali rilevatori di fumo hanno la batteria scarica e quali lampadine devono essere sostituite
2
Rientrando dal lavoro è possibile visualizzare sul cellulare la posizione di un parcheggio vuoto
3
Il consumo di calore di ogni radiatore è attentamente monitorato dal residente e dall'amministratore dell'edificio
4
L'amministratore o il manutentore dell'edificio ricevono quotidianamente dati sul PC relativi a umidità, temperatura e livello di CO2. Una notifica fa sapere dove indirizzare l'attenzione, per ottimizzare il clima interno
5
L'amministratore nota che l'acqua di ritorno dall'impianto di teleriscaldamento è troppo calda. L'energia non viene utilizzata in modo ottimale in molti radiatori dell'edificio.
6
LoRaWAN rende tutto ciò possibile attraverso gateway interni ed esterni
7
I sensori mostrano che i bidoni della spazzatura sono pieni. Il servizio di raccolta riceve una notifica e gli operatori organizzano lo svuotamento.

6 benefici concreti

  • Panoramica completa del consumo e delle condizioni della proprietà con il minor dispendio di tempo e fatica possibile.
  • Tutti i dati fondamentali del misuratore sono disponibili online, quindi gli addetti all'assistenza intervengono solo quando c'è effettivamente un problema.
  • Possibilità di evitare problemi rilevando tempestivamente umidità, perdite o deterioramento del clima interno.
  • Strumenti unici per ottimizzare l'energia e risparmiare sui costi per residenti, proprietari e amministratori.
  • Unità immobiliari in perfette condizioni per residenti e proprietari.
  • Accesso all'Internet of Things per sviluppare Smart Homes, Smart Buildings e Smart Cities.

La finestra

sul futuro

Contattaci per saperne di più sulle opzioni per trasformare la tua proprietà in un edificio intelligente.

Contattaci ora